martedì 31 marzo 2009

CHALLENGE 2009 – I VINCITORI


Eccoci all’ormai consueto appuntamento con il Challenge 2009. Lo scorso fine settimana (28-29 Marzo) si è svolto a Sala Consilina il 5° Challenge di zona Poseidonia. Il primo si fece, sempre a Sala Consilina nel 2001. Gli altri si sono svolti dal 2006 ad oggi senza più interruzioni.
I partecipanti erano 50 provenienti da tutta la zona Poseidonia, Zona Salerno e dal gruppo CNGEI di Giffoni 1. Molto agguerrite nelle prove per gran parte del percorso. Finchè la pioggia non ha cominciato a dare fastidio in maniera determinante (aveva già fatto capolino nella mattinata ma poca roba!). E arrivata la pioggia, sono arrivate pure le difficoltà per i ragazzi che già stremati dalla fatica della giornata, si sono ritrovati a dover affrontare l’ultima parte del Challenge con stanchezza e pioggia.

Ma non per tutti! Infatti, ben tre sono state le squadre che fino all’ultimo non hanno mollato la presa sulla vittoria finale: i “Corvi Neri” e i “Cavalieri della pace” del gruppo di Montecorvino 1, e i “Ja facitc venc” del Battipaglia 3. Questi, ignari della pioggia e della stanchezza hanno continuato imperterriti nella loro scalata al CHALLENGE POSEIDONIA e si sono dati battaglia a colpi di percorsi rettificati e di palle e barattoli!
Finchè, alla fine, stremati anch’essi attendevano l’esito finale dei conteggi. Fatte le addizioni e le somme algebriche varie, ecco venire fuori il nome dei vincitori: con ben 154 punti, vincono il Challenge 2009, i “Ja Facitc Venc” del gruppo Battipaglia 3. Antonio Amendola e Daniele Campanile sono riusciti a conquistare i tre punti necessari per assicurarsi il vantaggio in classifica.
Salti di gioia ed abbracci con i compagni di noviziato per il trofeo da portare e tenere in sede per un anno (il CHALLENGE POSEIDONIA). Soddisfazione per il premio vinto ma soprattutto per grande voglia di vincere.

Da sottolineare il poco distacco con i secondi classificati, i “Corvi Neri”, appena 3 punti, e con i terzi classifficati, i “Cavalieri della Pace”, con appena 5,2 punti di distacco dalla prima. Questo da ancora più valore alla vittoria e soprattutto evidenzia l’ottimo livello di queste tre squadre.
Ma soprattutto, questo breve distacco con gli altri, da onore ai vinti per la grande competenza che hanno dimostrato di avere. Complimenti davvero.

Aspetto da tutti quelli che lo vorranno, un commento o un articolo. Se volete lasciare un commento, lo potete fare liberamente, purchè venga mantenuto il consueto stile che caratterizza noi scout e soprattutto il rispetto degli altri. Ovviamente, per l’articolo mi aspetto che mi scrivete all’indirizzo di posta elettronica incaricators@yahoo.it

Saluti a tutti e… BUONA STRADA
Pietro.

MANDATECI LE VOSTRE FOTO PIU' SIGNIFICATIVE DEL CHALLENGE CHE LE PUBBLICHIAMO.



12 commenti:

scoiattolo.gioioso ha detto...

vittoria assolutamente meritata!
che grande soddisfazione e che bello vederli così agguerriti e convinti di voler conquistare il challenge!
sono grandi amici e sapevo quanto ci tenevano a questa vittoria quindi non posso che essere contentissima per loro!
grandi tonino e danieleeeee!!!!!!!!!
( grandi anche i corvi neri e i cavalieri della pace ; D )

.martyna.

Dani-skeb ha detto...

grazie mielle Marty...è vero erano 4 anni che io e Antonio (tonino) volevamo riuscire in questa impresa gran parte è stato anche merito del nostro capo reparto non che primo vincitore del challenge Moreno Ardovino per averci spronato in questi anni bhe che dire è stato difficile e faticoso quindi faccio le mie congratulazioni al montecorvino!!!
un ringraziamento anche a tutti i capi x l'ottima organizzazione e un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso questo challenge meraviglioso apparte la vittoria.

Un saluto dal vincitore :P Daniele

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per i complimeti e grazie a daniele per la perfetta complicità e preparazione che ha dimostrato.ringrazio anche il mio ex capo reparto da cui ho raccolto la sfida del challenge (:P siamo pari ora XD) e tutta l'organizzazione dell'evento.Complimenti vivissimi ache ai vinti che hanno dimostrato il loro valore rendendo il tutto molto avvincente ed emozionante ed alzando il livello della competizione.
p.s se vi mando un altra foto la sostituite che qui sembro grasso XDXDXD
un saluto da antonio, il vincitore.

valerio ha detto...

Okkio eh....che i ragazzi hanno confermato che il merito della vittoria è anche del loro capo reparto Moreno Ardovino, che saluto (ahahah), confermando che parte della vittoria è anche del GRANDE BATTIPAGLIA 1, con il quale tale Ardovino Moreno ha vinto il challenge----quindi onore al terzo...ma il primo ha sempre il suo merioto..ahahahah

Anonimo ha detto...

xD xD senza ombra d dubbio hai ragione!!.cmnq ho fatto un patto cn il mio capo clan e nel caso in cui non lo rispettasse verro da voi al battipaglia 1 XDXD spero m prendereste... XDXd
p.s sn sempre antonio perdonatemi se ho messo anonimo ma ho dimenticato l'id e la pass dell'account xD

Pietro ha detto...

Tu non hai fatto nessun patto... bensì pensi di farci un ricatto! Perchè proprio di ricatto di tratta.
I patti sono fatti senza ricatti.... e poi i patti sono fatti tra gentiluomini!!!
Ma penso che al Battipaglia 1 di scout come te ne hanno a pacchi, quindi non avrebbero che farsene di un altro.... hehehhehehe
Saluti

valerio ha detto...

é un onore essere paragonato ad un novizio che ha vinto il challenge ...grazie pietro...ma credo che lo prenderemo volentieri....cmq onore hai vincitori...aahha (contando che io....e dico io mica uno qualunque (ahaha) ho fatto 5 al challenge)...

Claudio ha detto...

Complimentoni ai novizi che hanno vinto il challenge...siete stati molto bravi a crederci fino alla fine...avete dimostrato davvero di tenere tanto a questa attività...tanto cuore competenza e forza vi hanno permesso di vincere...
Complimenti ancora continuate cosi!!!
X PIETRO...non fare il buffoncello come sempre solo perchè i novizi del tuo gruppo hanno vinto il challenge...ahahahahahahahah...mica è merito tuo?!?!?!?!?!ahahahahhahahaha

Pietro ha detto...

Se i ragazzi del mio noviziato hanno vinto il Challenge è merito soprattutto del loro caporeparto che li ha avviati bene sulla strada giusta!!! Grazie Moreno.

Anonimo ha detto...

non diamo sempre troppa importanza a moreno sinno ki o manten,pegg e me ;).cmnq al 20% è grazie a moreno...20 xo nn d + XD.
p.s sn sempre antonio ke ha perso l'account

Pietro ha detto...

Io invece continuo a dire che la forza dei grandi eè nel riconoscere che chi ti sta intorno in ogni caso contribuisce al tuo successo. E poi non è bello che tu mo per non dare soddisfazione a Moreno non debba riconoscere ciò che realmente è...
Notte.

Moreno ha detto...

Vincere il challenge non è una cosa semplice, ed è giusto gongolare un pò...vedere i tuoi ragazzi ke lo vincono non ha prezzo e penso di essere il primo, volendola mettere in gergo sportivo, ad averlo vinto da giocatore e da allenatore...beh auguro lo stesso ad antonio e daniele, visto ke specialmente il primo ama le sfide, di calare la cresta, rimboccarsi le maniche e camminare su questa strada che è piena di ostacoli ma ricca di capi che sono a vostra disposizione per aiutarvi a sbandare il meno possibile.
Onore non ai vincitori...ma a tutti quelli che hanno partecipato con entusiasmo, LEALTA' ed impegno.
Ciao a tutti Moreno