C'era una volta un topolino che viveva in una grande soffitta di una lussuosa villa. In questa soffitta passava tutte le stagioni: caldo in inverno e fresco d'estate. Un giorno pensò che si stava annoiando e decise di uscire per dare un'occhiata in giro.
Uscito dalla grande villa, si ritrovò per strada in un prato molto grande. Non si era accorto che era inverno e in inverno fa freddo. Ma lui non conosceva bene il freddo che faceva fuori all'aria aperta. Aveva sempre dormito in un caldo vecchio cappotto.
Si fece sera e il piccolo topino si ritrovò solo tra il prato ed il bosco senza sapere dove fosse e quale fosse la strada per tornare a casa. Si addormentò sotto un albero tutto infreddolito e la mattina quando si svegliò, trovò tutto ricoperto di bianco. Aveva nevicato la notte e lui non sapeva neanche cosa fosse la neve. Sapeva solo che aveva tanto freddo. Ma proprio tanto. Così, tremante tremante, si incamminò.
Lo vide arrivare verso di sé una grande mucca, e guardandolo tremante si fermò a pensare e ad un tratto, quando il topino si era bello che avvicinato, si girò e gli fece una grande cacca addosso. Fatta la cacca, la mucca felice se ne andò, incurante della sorte del piccolo topino.
Il topino si ritrovò all'improvviso nella cacca fin sopra la testa e iniziò ad urlare a più non posso per la paura. E mentre era lì che stava piangendo a dirotto, arrivò un gatto attratto dalle urla e dal pianto del piccolo topino.
Angosciato dalla sorte del topino, si fece coraggio, lo rassicurò con parole dolci e lo tirò fuori dalla cacca. Lo pulì bene bene fino a farlo splendere dalla pulizia e vide che il topino finalmente sorrideva dalla gioia di essere tornato pulito. A questo punto il gatto guardò il topino negli occhi, lo salutò, e se lo mangiò.
Un abbraccio a tutti.
Pietro
martedì 5 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
PIETRO, QUESTA STORIA HA UN NON SO CHè DI SADICO. ALQUANTO INQUIETANTE. SPERO CHE ALMENO IL GATTO ABBIA AVUTO PROBLEMI DI INFEZIONI. CMQ è PROPRIO VERO, CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER PRENDERNE UNA NUOVA, SA QUEL CHE LASCIA E NON SA QUEL CHE TROVA!!!
E' la morale dei tempi nuovi: non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male(nel caso del mucca, voleva solo far stare il topolino al calduccio), non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma soprattutto quando sei nella merda fino al collo stai zitto! (da Il Mio Nome è Nessuno)
Probabilmente non c'entra niente con quello che voleva dire il post, ma io lo scritto lo stesso, e poi se ci pensate e vero (avrei tanti esempi ma preferisco non farli perchè i primi che mi vengono in mente sono di tipo politico).
PERCHè NON COMMENTA PIU NESSUNO. SIAMO PARECCHI EPPURE I COMMENTI SONO POCHI. IL COMPUTER CE L'ABBIAMO TUTTI NO?
DAI FATEVI AVANTI, SIAMO SEMPRE I SOLITI DAI!!!!!!!!!!
Anke il clan Globetrotter hai il suo blog, andate a visitarlo.
http://clanglobetrotter.blogspot.com/
Posta un commento